Sicurezza degli eventi con scanner a raggi-x - Xrayconsult

Xrayconsult stemma distintivo
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Immagine settori di lavoro
Cambio Lingua
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Xrayconsult stemma distintivo
Vai ai contenuti

Sicurezza degli eventi con scanner a raggi-x

Sicurezza > Settori

Sicurezza degli eventi

Sempre più spesso e per le ragioni più disparate vengono organizzati eventi e manifestazioni in spazi non idonei e non progettati per accoglierli, nei quali è prevista una massiccia presenza di pubblico.
Sono famosi i concerti organizzati sia in Italia che all’estero in aree diverse rispetto ai Teatri, Auditorium, Arene, Stadi e a tal proposito si ricordano anche i festeggiamenti collegati ai santi patroni delle città o eventi di carattere internazionale quali, ad esempio, proiezioni su maxi schermi di incontri di calcio, o arrivi di tappa delle manifestazioni ciclistiche etc.
L’esame del fattore terrorismo di matrice islamica conferma, anche per l’Italia, la concreta eventualità che attacchi non convenzionali colpiscano le popolazioni civili durante questi eventi.
Ogni evento pubblico può essere soggetto a intenzioni criminale,  terrorismo, lotta politica, tensione internazionale, ecc..
La raccolta di una folla, comprese le persone VIP, può diventare un tallone d'Achille, al fine di garantire questi eventi pubblici, sistemi di controllo come scanner ai raggi-X, screening della persona, possono essere utilizzati in eventi privati, arene sportive, stadi, riunioni pubbliche e azioni di protesta.
Il complesso di sicurezza del checkpoint basato sul sistema di sicurezza dei bagagli ai raggi-X (per la scansione di zaini, borse a mano, pacchi e bagagli) e il controllo corporale della persona ai raggi-X, può aiutare a rilevare pistole, droghe, coltelli, lame, bombe , esplosivi e altri oggetti vietati da trasportare.






.
-
Brigida Michele      Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)     Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961            Skype: brigida.michele
-
-
-
--
Brigida Michele           
Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele
Informazioni del sito web:
Linkedin   Facebook  

               
Linkedin     Facebook

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

-
Torna ai contenuti