SOFTWARE E APPLICAZIONI PER LA GESTIONE RAGGI-X - Xrayconsult

Vai ai contenuti

SOFTWARE E APPLICAZIONI PER LA GESTIONE RAGGI-X

PRODOTTI E ACCESSORI > Cabine Radioscopia & Tomografia


SOFTWARE PER L'ELABORAZIONE D'IMMAGINI A RAGGI-X

La visione radiologica richiede la creazione di immagini, che rendano visibili la struttura e le eventuali difettosità dovute al processo di produzione, su queste immagini che l’operatore formula la propria valutazione e successiva approvazione qualitativa.  Le immagini sono ottenute utilizzando dei rivelatori, capaci di convertire il segnale dei fotoni x, non visibili, in un’immagine visibile.  L’esempio più diffuso di immagine analogica è quella radio-grafica, per la quale il supporto è rappresentato dalla pellicola.  Quest’ultima, in rapporto alla sua non volatilità (il segnale rilevato e visualizzato sotto forma di immagine è stabile nel tempo) può essere impiegata anche come mezzo di archiviazione.  Altro esempio di immagine analogica è quella che si forma sul monitor televisivo di un sistema di radioscopia: in questo caso l’immagine è resa fruibile in modo dinamico e può essere memorizzata e archiviato per una visione successiva.  Le immagini digitali sono caratterizzate dal fatto che il segnale, prima di essere utilizzato per la generazione dell’immagine, subisce un processo di quantizzazione, in modo che solo un numero discreto di valori possa essere rappresentato sull’immagine finale.  Le immagini digitali si distinguono secondo che siano acquisite all’origine con sistemi digitali o siano il risultato di una conversione analogico - digitale da pellicole radiologiche o da immagini video.  Anche le immagini di radiologia convenzionale, se sottoposte a tale conversione, possono quindi essere trasformate in digitali dopo la loro acquisizione, vengono in questo caso definite “immagini digitalizzate”.

Software per l'elaborazione di immagini a raggi-X della YXLON International vanta una serie di programmi per l'acquisizione e gestione delle immagini con una gestione intelligente per l'archiviazione e un sistema di analisi completamente automatica per di immagini digitali di radioscopia.



SOFTWARE - ELABORAZIONE IMMAGINE - X500 Y.IMAGE
La famiglia Y.IMAGE x500 sono soluzioni software completi per l'ispezione a raggi-X (elaboratore dell'immagini) appositamente progettato e offerto da YXLON. Il software e stato sviluppato per essere user-friendly e intuitivo in un ambiente completo di funzioni.  La funzionalità dei singoli pacchetti è su misura per il sistema di imaging richiesto e quindi su misura per il sistema installato.  Acquisizione delle immagini digitali RX, utilizzando analisi supportate da parametri di sistema come ad esempio la risoluzione spaziale o dettaglio rilevabilità.



 






SOFTWARE - INTERFACCIA GRAFICA PER SISTEMA MICROFUOCO - Y.FGUI
Y.FGUI è il software ottimale per il controllo dei sistema microfuoco che utilizza la semplice funzione 1-click per la gestione di imagini in tempo reale installato nei sistemi a ragg i-X  microfuoco Y.Cougar e Y.Cheetah.

 




 




SOFTWARE - CONTROLLO SCARTO AUTOMATICO Y.PXC5000
Sistema completamente automatico per l'elaborazione delle immagini Y.PXV5000.
YXLON offre un avanzamento sistema Y.PXV5000 per il controllo di scarto automatico per componenti per pressofusioni con la versione 3.8.




 




SOFTWARE - PROCESS ENGINEERING Y.VR-PC 2.0
Sistema di registrazione delle immagini da rivelatori di raggi- X digitali come video pone un problema specifico al sistema di registrazione.
Senza perdita dei dettagli dell'immagine comprensivo di filtrazione video con eliminazione artefatti come ad esempio il rumore dell'immagine, che non può essere accettato.



 




SOFTWARE - SISTEMA COMPLETAMENTO AUTOMATICO A RAGGI-X PER RUOTE Y.AI  
Per anni YXLON ha offerto ispezione ruota affidabile, completamente automatico tramite il suo software Y.AI (ispettore automatico).
In qualità di pioniere nel campo della qualità delle immagini, la precisione ripetitiva e la garanzia di processo, Y.AI è il prodotto standard per il controllo della ruota.




 




SOFTWARE - PER IL CONTROLLO AUTIMATICO DEL PNEUMATICO Y.TIRE AXIS ™
Un'analisi completamente automatica di immagini a raggi X prevede qualità costante processo nella produzione di pneumatici.
Difetti nel materiale e tele cavo, inclusioni d'aria o corpi estranei vengono rilevati senza alcun intervento da parte dell'operatore in ogni pneumatico.




 





SOFTWARE - L'ENTRY LEVEL PER ISPEZIONE AUTOMATICA PNEUMATICI
Y.TireASSIST si concentra sulle anomalie che possono essere rilevati con molta difficoltà ad occhio nudo, supportando così l'operatore.
I difetti sono evidenziati automaticamente e con certezza nell'immagine radiografica visualizzato, tuttavia la decisione ispezione è ancora fatta dall'operatore.



 



Brigida Michele                Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

               
Linkedin     Facebook
Torna ai contenuti