COVID 19 - FLATSCAN SISTEMA PER ESAMINATORI ANATOMOPATOLOGO
Altri settori > Covid 19
.FLATSCAN DF-80.
Sistema a raggi-x per esaminatori Anatomopatologo
per identificazione di possibili lesioni subite post mortem
Il FLATSCAN DF-80 è un rivoluzionario sistema a raggi-X che consente agli esaminatori Anatomopatologo (medico legale) di identificare possibili lesioni subite da un individuo deceduto (post mortem) attraverso un efficace screening sicuro che si traduce in immagini ad alta definizione che possono essere viste in real time oppure off-line con un sistema di archiviazione digitale.
Questa tecnologia interamente digitale utilizza il controllo completo della dose di un generatore di raggi-X ad alte prestazioni. Ciò consente l'esposizione ottimale necessaria per facilitare l'ispezione separata di ciascuna parte del corpo. Le immagini vengono acquisite tramite la tecnologia digitale a schermo piatto ad alta risoluzione. Le immagini vengono elaborate rapidamente attraverso una workstation ad alte prestazioni e vengono visualizzate su uno schermo LCD a colori.

Il FLATSCAN DF-80 è utile per effettuare:
- Semplice scansione di tutto il corpo, facilità d'uso da parte di un tecnico;
- Esposizione ottimale per l'ispezione separata per ciascuna parte del corpo;
- Sistema completamente schermato che protegge l'operatore e altri professionisti del laboratorio (la radiazione è inferiore a 1 µSv / ora);
- Funzione di autodiagnosi per una facile manutenzione dell'impianto;
- Tecnico in grado di completare scansioni iniziali complete del corpo lasciando analisi, diagnosi e report più dettagliati al patologo forense;
- Autopsia completa e approfondita senza la necessità di metodi chirurgici invasivi;
- Rapido screening efficace della patologia e risultati accurati;
Per ottenere informazioni aggiuntive, cataloghi, contatti, ecc. potete compilare il form sotto riportato:
.
TECNOLOGIA DIGITALE AD ALTA RISOLUZIONE
Flatscan DF80 è un sistema portatile progettato per aiutare a effettuare gli esami post mortem utilizzando l'analisi delle immagini digitali, consente alle autorità forensi grande flessibilità e precisione nell'identificare la causa della morte. Può essere utilizzato in una varietà di impostazioni che può essere utilizzato senza la necessita di lastre radiografiche e il sistema può facilmente essere pulito e spostato.


Tunnel
CARATTERISTICHE OPERATIVE
Il Flatscan DF-80 SV/DV è un sistema digitale a raggi-x per l'esame del corpo corpo rivoluzionario, progettato specificamente per lo screening forense.
Il sistema SV consente l'analisi di immagini in singola vista (fronte e retro), senza contatto con il corpo.
La serie DV, più performante, consente l'acquisizione di immagini doppia vista (fronte, retro e laterale) senza alcun contatto o movimento del corpo.
Questo sistema portatile è autonomo e la tecnologia di autoschermatura avanzata consente il funzionamento senza la necessità di un locale speciale o esclusivo in cui operare.
Esportazione delle immagini tramite USB o connessione di rete
in Formati di file DICOM e BMP;
Funzione autodiagnostica, per facilità di manutenzione ;Console di controllo protetta da password ;- Segnalazione visiva durante l'emissione dei raggi X;
Zoom digitale fornito dal software di elaborazione delle immagi ;- Regolazione automatica di luminosità e contrasto;
- Funzione di misurazione dell'angolo e delle dimensioni;
- Possibilità di stampare immagini su carta radiografica film;
- Bilancia digitale integrata per la pesatura del corpo;
- Tavolo rotabile rimovibile, per facilitarne la pulizia;
- Finitura interna in acciaio inossidabile;
- Tunnel rimovibile per la pulizia;
- Movimenti del tubo, del rivelatore e del corpo telaio controllato tramite software;
DIMENSIONI


SPECIFICHE TECNICHE
- Dimensione del tunnel ………………………………… 800mm x 800mm
- Dimensioni ……… SV: 4760 mm (L) x 1480 mm (L) x 1950 mm (H)
DV: 4902 mm (L) x 1770 mm (L) x 2028 mm (H)
- Peso ……………...............................…………………………………………… SV: 1650 kg
DV: 3000 kg
- Altezza della tavola del rullo …………...…… 800mm (configurabile)
- Peso massimo del carico …………………................……………… 250 kg
- Temperatura / Umidità di stoccaggio ..… 0° C a 40° C / 5% a 80%
- Temperatura operativa / Umidità …... 10° C a 35° C / 20% a 55%
- Pannello rivelatore …................……… Rivelatore digitale a raggi-X
a schermo piatto
- Conversione di energia ………….………………… Conversione diretta
- Dimensione pixel ………………………....……………………………… 168μm
- Risoluzione del contrasto ………………..........……………………… 14 bit
- Risoluzione dell'immagine ………………………...………… 2560 x 2560
- Tempo di acquisizione dell'immagine …………..............4.5 s dopo
l'esposizione ai raggi-X
- Tensione di raggi X ……………………………………...………… 40 a 125kV
- Corrente del tubo ………………………………………………… 50 a 630mA
- Tubo a raggi X ……………………………….………………… Alta risoluzione
con anodo rotante
- Monitor principale ………………..……… LCD a colori widescreen 24"
- Risoluzione del monitor principale ……………………… 1920 x 1200
- Monitor remoto ……………....……… LCD a colori widescreen da 42"
- Alimentazione ………………………..………… 220 Vac o 380 Vac trifase
- Potenza apparente …………...............………………………………… 67kVA
CARATTERISTICHE STRUTTURALI BOX
Impianto per rapporti forensi per radiografia digitale, completamente schermato ai raggi-x, completo di bilancia digitale integrata.
Possibilità di portabilità con separazione in tre tronconi (ingresso, corpo centrale e rullivia di uscita), con collegamento rapido tramite giunti di separazione e connettori elettrici.

CARATTERISTICHE OPZIONALI
- Controllo automatico della dose dei raggi-X e del generatore;
- Camera climatizzata (variabile);
- Archiviazione automatica delle immagini estesa (Oltre 100.000 immagini);
- Micro-PACS (approvato dai militari USA);
- Funzionalità di tele-radiologia per igienicità e di sicurezza;
- Conforme agli standard FDA;
- La perdita di radiazione sfugente tipica è inferiore ai 0,1 µSv/ora;
