SETTORE IMPIANTI ALIMENTARE - Xrayconsult

Xrayconsult stemma distintivo
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Immagine settori di lavoro
Cambio Lingua
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Xrayconsult stemma distintivo
Vai ai contenuti

SETTORE IMPIANTI ALIMENTARE

Home Page > I nostri settori
.
IMPIANTI PER ALIMENTARI
.

INTRODUZIONE

Con l'ispezione e l'individuazione di contaminanti nei prodotti, può essere fondamentale per il successo o meno del business di un'azienda.
Le soluzioni adottate per il controllo di qualità non distruttivo tramite la visione ai raggi-X, dedicate nell’industria alimentare e in campo farmaceutica, hanno conseguito un successo di proporzioni insperate.

L'ispezione del prodotto è diventata un elemento indispensabile della produzione responsabile di alimenti, parte integrante di qualsiasi concetto di controllo alimentare e un prerequisito assoluto per il successo della certificazione dei alimenti.

Qualsiasi contaminazione di alimenti con impurità di qualsiasi tipo può avere conseguenze molto gravi per un'azienda, poiché in base alla legge sulla responsabilità del prodotto ogni produttore di alimenti è responsabile per le contaminazioni dei suoi prodotti nel caso in cui un consumatore debba essere danneggiato da tali contaminazioni.

I sistemi per l'ispezione dei contaminanti sono utilizzati per prevenire tali problemi. I rivelatori di metalli sono molto utili per il rilevamento di metalli magnetici e non magnetici, ma raggiungono i loro limiti, ad esempio nell'ispezione dei materiali di imballaggio rivestiti in alluminio.

Anche le contaminazioni con vetro, ceramica, pietre e materiali simili costituiscono un grave problema. I sistemi di rilevamento a raggi-X per alimenti sono quindi utilizzati per tali applicazioni.

Impianti di controllo alimentare industriale

I nostri sistemi offrono inoltre ulteriori vantaggi rispetto ai rivelatori di metalli convenzionali, potendo controllo materiali non metallici e verificare anche prodotti posizionati in modo errato o sovrapposti non sono affatto un problema.

E oltre alle contaminazioni, è possibile rilevare anche altri difetti del prodotto come componenti del prodotto mancanti.

Detto questo, i sistemi a raggi-X alimentari generano radiazioni ionizzanti, quindi è importante essere sicuri che l'impianto soddisfi i regolamenti del paese in cui vanno installati e quali siano i dispositivi di sicurezza utilizzati per soddisfarli e garantire la totale sicurezza della salute dei operatori.


Xrayconsult offre i sistemi è impianti con presenza in tutto il nord e centro Italia.






.
immagine leonardo 4
Img produzione


.
-
Brigida Michele      Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)     Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961            Skype: brigida.michele
-
-
-
--
Brigida Michele           
Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele
Informazioni del sito web:
Linkedin   Facebook  

               
Linkedin     Facebook

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

-
Torna ai contenuti