SETTORE IMPIANTI METROLOGICI CMM
Home Page > I nostri settori
.IMPIANTI METROLOGICI CMM.
INTRODUZIONE
CMM - Macchine di misurazione a coordinate (Coordinate measuring machines)
Lo standard internazionale ISO 10360-1 definisce una macchina di misura a coordinate (CMM), tramite una sonda di misura con capacità di determinare coordinate spaziali su una superficie del componente da misurare.
Nel corso degli anni gli standard e linee guida, sono state sviluppate per armonizzare le specifiche di prestazione di un sistema CMM, per consentire a un utente di effettuare confronti significativi.
Le macchine di misurazione a coordinate (CMM) sono flessibili e universali sono dispositivi di misurazione dimensionale con la possibilità di una completa integrazione in una rete di informazioni.
Sviluppate come macchine di misurazione ad alta precisione per sale di misura appositamente progettate, le CMM di oggi sono sempre di più utilizzate in ambienti di produzione, che come sapiamo è un ambiente ostile per un strumento di misura.

Per ottenere risultati di misurazione affidabili utilizzati per il controllo e migliorare delle attività produttive, è essenziale sapere quanto sia affidabile e preciso il sistema durante la sua esecuzione e quali possono essere i parametri che ne influenzare le sue prestazioni.
Xrayconsult offre i sistemi è impianti con presenza in tutto il nord e centro Italia.
.
immagine leonardo 2
Img produzione
.