YXLON - Due giorni con esperti concentrato sul Know-How di Yxlon - Xrayconsult

Vai ai contenuti

YXLON - Due giorni con esperti concentrato sul Know-How di Yxlon

INFO & NEWS > Articoli Giornale & News

ARTICOLO
Due giorni con esperti, concentrati
sul nuovo "Know-How" presso Yxlon International


Amburgo, 8 giugno 2018: per i primi incontri di quest'anno sulla Tomografia Computerizzata (CT) e dei comitati sulla radiografia digitale.
La società tedesca  (DGZfP) "German Society for Non-Destructive Testing" ha invitato i suoi esperti a partecipare in YXLON International ad Amburgo tenutosi il 5 e 6 giugno.
Il convegno è stato presieduto dal Dr. Frank Herold, esperto di tecnologia per CT della YXLON, è direttore della comissione sulla Tomografia computerizzata e il Dr. Klaus Bavendiek, direttore Imaging Develoment presso YXLON, è direttore della commissione Radiografia digitale.
Entrambe le commissioni appartengono al comitato Radiographic Examination expert committee, il cui presidente è il Dr. Thomas Wenzel è anche YXLON scout della tecnologia dell'intero gruppo "Swiss Comet".


Oltre ai punti generali e organizzativi della conferenza e alla discussione sullo stato dei progetti in corso, l'host ha avuto ampie opportunità di presentare risultati delle ricerche e dei nuovi sviluppi ai circa 30 ospiti invitati.
Durante le visite dello stabilimento  e dimostrazioni sugli ultimi sistemi Xray e CT.
Tra le varie discussioni, il test di qualità delle immagini "ASTM E1695" effettuato con il software open-source della YXLON, questo è stato presentato dal comitato della CT e dell'attuale progetto sulla determinazione della dimensione del punto focale nella  messa a fuoco, micro e nano fuoco con la maschera HiCo rispetto alla maschera JIMA, è stato dimostrato e approfondito dagli esperti di entrambe le commissioni.
Proprio come la storia della YXLON che risale alla scoperta dei raggi-X da parte di W.C. Röntgen e lo sviluppo del primo tubo a raggi-X da parte di C.H.F. Müller, la società è stata  coinvolta con la DGZfP  (German Society for Non-Destructive Testing)  sin dall'inizio.
Quando la "Gesellschaft zur Förderung Zerstörungsfreier Prüfverfahren Società per la promozione di test non distruttivi" fu fondata nel 1933, divenuta in seguito DGZfP ("German Society for Non-Destructive Testing", la società tedesca per i test non distruttivi), C.H.F. Müller AG di Amburgo era una delle otto società industriali che sostenevano la società, insieme a varie autorità, associazioni e altre società del settore.
Il fondatore della società era Rudolf Berthold, il quale, dopo aver completato i suoi studi di ingegneria, si concentrò inizialmente sulla tecnologia a raggi-X in varie aziende.
Nel 1932, sviluppò una macchina a raggi-X per prove sui materiali in modalità non distruttiva, "unità radiografica", e dal 1933 in poi operò insieme alla società appena fondata, presso l'Ufficio per i test dei materiali di Berlino-Dahlem.
La DGZfP è attiva principalmente nella scienza e nella ricerca, nonché nella formazione e perfezionamento nel campo dei metodi di prova non distruttivi, e nei suoi statuti si impegna a rendere disponibili a tutti i risultati delle ricerche al pubblico in generale.
La cooperazione nei comitati tecnici e dei gruppi di lavoro per la preparazione e l'armonizzazione delle linee guida e standard a livello nazionale e internazionale offre in particolare ai suoi membri associati l'opportunità di esercitare un'influenza fondamentale e di portare avanti i propri sviluppi e progetti.



Media relations:
Gina Naujokat
Marketing Communications
T .: +49 40 / 52729-404
gina.naujokat@hbg.yxlon.com



Informazioni su YXLON:
YXLON International progetta e produce sistemi di ispezione TC e radioscopici per la più ampia varietà di applicazioni e campi. Che si tratti di industria aeronautica, aerospaziale, automobilistica o elettronica, i nostri clienti sono tra i maggiori produttori, le principali aziende che si affidano alla nostra qualità in tutto il mondo.
Il nome YXLON è sinonimo di garanzia e qualità per tutti i tipi di pezzi fusi, pneumatici, componenti elettronici, pale della turbina, giunti saldati e molto altro. La nostra gamma di prodotti comprende sistemi a raggi X per l'installazione in buste di ispezione radiologica, sistemi di ispezione a raggi X universali sulla base di dispositivi completamente schermati, nonché soluzioni specifiche per un cliente. Sia in funzionamento manuale, semi o completamente automatizzato, i nostri sistemi di ispezione sono ideali per l'implementazione in ricerca e sviluppo e possono essere integrati in qualsiasi processo di produzione.
I sistemi CT sono stati parte integrante del nostro portafoglio di prodotti sin dal 2003. La tomografia computerizzata offre una visione tridimensionale degli elementi di ispezione, consentendo quindi l'analisi di strutture interne, attività di misurazione dimensionale in applicazioni di metrologia o valori reali-nominali confronti con i dati CAD, per citarne solo alcuni esempi. Oltre a fornire una valutazione più accurata dell'ispezione rispetto alla radiografia, la tomografia computerizzata fornisce anche preziose informazioni sul processo di produzione. Al di là di tali vantaggi, i nostri sistemi di microfocus consentono di ottenere immagini estremamente dettagliate nelle strutture più complesse e nei componenti più piccoli.
Con sede principale ad Amburgo, sedi di vendita e assistenza a Tokyo, Osaka, Hudson (Ohio), San Jose (California), Pechino, Shanghai, Hattingen e Heilbronn, nonché una rete di rappresentanti in oltre 50 paesi, come YXLON noi " re locale per i nostri clienti in tutto il mondo.
Dal 2007, YXLON International è membro del gruppo COMET.



Brigida Michele                Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

               
Linkedin     Facebook
Torna ai contenuti