Yxlon - Scansioni Tomografiche nel museo - Xrayconsult

Vai ai contenuti

Yxlon - Scansioni Tomografiche nel museo

INFO & NEWS > Articoli Giornale & News

COMUNICATO STAMPA
Scansioni Tomografiche (CT)  in real time nel “Museo di Storia Naturale di Berlino“ (MfN).


Berlino / Amburgo: mercoledì, 04 ottobre, l’attesa è finalmente finita: Il Museo di Storia Naturale di Berlino (MfN) ha aperto le porte della sala di microscopia, dove i visitatori interessati ora hanno la possibilità di guardare dal vivo in “Real Time“ come gli oggetti delle collezioni storico-naturale sono registrati e analizzati con impianto Tomografico computerizzato della Yxlon International, in visione tridimensionale per scopi di ricerca.

Yxlon - Scansioni Tomografiche nel museo
 
La nuova attrazione per i visitatori è stata resa possibile da una speciale collaborazione tra il “Museo di Storia Naturale di Berlino“ (MfN) e il produttore di sistemi a raggi-X YXLON International di Amburgo. Per i prossimi 9 mesi Yxlon ha messo a disposizione del Museo l'impianto per vari progetti di ricerca il suo sistema CT ad alta risoluzione FF35 CT.
Essendo solo la tomografia computerizzata a fornire dettagliate visualizzazioni tridimensionali delle strutture interne più piccole senza danneggiare gli oggetti o addirittura distruggerli.
 
Con YXLON FF35 CT anche oggetti più grandi, come i teschi completi di animali sono esaminati nel loro complesso.
 
Ecco come la CT apre nuove possibilità di ricerca nei reperti rari e preziosi, possono essere archiviati in modo rapido e semplice in modalità digitale e resi disponibili al pubblico globale. In cambio, l'esperienza del lavoro quotidiano degli scienziati del MfN condivideranno la loro esperienza di lavoro con l'apparecchiatura in modo che possa essere incorporata direttamente nei futuri sviluppi tecnici dei sistemi Yxlon CT, al fine di ottimizzare in modo specifico la tomografia computerizzata per il settore delle scienze della vita.



IMPIANTO TOMOGRAFICO YXLON FF35 CT
YXLON FF35 CT: Visione Tomografica (CT) di un rettile.







YXLON FF35 CT: Visione Tomografica (CT) di un rettile.
YXLON FF35 CT: Visione Tomografica (CT) osso di un dinosauro







YXLON FF35 CT: Visione Tomografica (CT) osso di un dinosauro.

Come museo di ricerca dell'Associazione Leibniz, il Museo di storia naturale di Berlino ospita collezioni che comprendono più di 30 milioni di oggetti di zoologia, paleontologia, geologia e mineralogia. Sono un patrimonio culturale unico e un'eccezionale infrastruttura di ricerca utilizzata a livello internazionale di altissima rilevanza scientifica e storico-scientifica.
Per la fase di test del sistema YXLON FF35 CT, cinque sezioni delle collezioni culturali del MfN saranno al centro della cooperazione: (1) teschi e scheletri di mammiferi; (2) esemplari fossile proveniente da diversi strati rocciosi con inclusioni e varie tecniche di conservazione; (3) campio di perforazione con particelle minerali; (4) rettili contrapposti e anfibi; (5) insetti appuntati.

Il link sottostante mostra un video sull’argomento (in lingua tedesca):
 



Media relations:
Gina Naujokat
Marketing Communications
T .: +49 40 / 52729-404
gina.naujokat@hbg.yxlon.com


Impianto interno Yxlon FF35

Informazioni su YXLON:
YXLON International progetta e produce sistemi di ispezione TC e radioscopici per la più ampia varietà di applicazioni e campi. Che si tratti di industria aeronautica, aerospaziale, automobilistica o elettronica, i nostri clienti sono tra i maggiori produttori, le principali aziende che si affidano alla nostra qualità in tutto il mondo.
Il nome YXLON è sinonimo di garanzia e qualità per tutti i tipi di pezzi fusi, pneumatici, componenti elettronici, pale della turbina, giunti saldati e molto altro. La nostra gamma di prodotti comprende sistemi a raggi X per l'installazione in buste di ispezione radiologica, sistemi di ispezione a raggi X universali sulla base di dispositivi completamente schermati, nonché soluzioni specifiche per un cliente. Sia in funzionamento manuale, semi o completamente automatizzato, i nostri sistemi di ispezione sono ideali per l'implementazione in ricerca e sviluppo e possono essere integrati in qualsiasi processo di produzione.
I sistemi CT sono stati parte integrante del nostro portafoglio di prodotti sin dal 2003. La tomografia computerizzata offre una visione tridimensionale degli elementi di ispezione, consentendo quindi l'analisi di strutture interne, attività di misurazione dimensionale in applicazioni di metrologia o valori reali-nominali confronti con i dati CAD, per citarne solo alcuni esempi. Oltre a fornire una valutazione più accurata dell'ispezione rispetto alla radiografia, la tomografia computerizzata fornisce anche preziose informazioni sul processo di produzione. Al di là di tali vantaggi, i nostri sistemi di microfocus consentono di ottenere immagini estremamente dettagliate nelle strutture più complesse e nei componenti più piccoli.
Con sede principale ad Amburgo, sedi di vendita e assistenza a Tokyo, Osaka, Hudson (Ohio), San Jose (California), Pechino, Shanghai, Hattingen e Heilbronn, nonché una rete di rappresentanti in oltre 50 paesi, come YXLON noi " re locale per i nostri clienti in tutto il mondo.
Dal 2007, YXLON International è membro del gruppo COMET.



Brigida Michele                Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

               
Linkedin     Facebook
Torna ai contenuti