YXLON - FF85 CT Nuovo impianto tomografico ad alta potenza - Xrayconsult

Vai ai contenuti

YXLON - FF85 CT Nuovo impianto tomografico ad alta potenza

INFO & NEWS > Articoli Giornale & News
YXLON - FF85 CT
nuovo impianto con alto standard di usabilità e flessibilità per la tomografia computerizzata industriale (CT)


Amburgo, 5 marzo 2018: YXLON, società del gruppo svizzero Comet, continua a essere all'avanguardia nel campo dei controlli non distruttivi sui materiali e della tomografia computerizzata con l'introduzione della nuova FF85 CT.
Il nuovo sistema di ispezione FF85 CT, stabilisce nuovi standard per la facilità d'uso e flessibilità complessiva del sistema. Con le sue caratteristiche come la configurazione a doppio tubo a raggi-X e il manipolatore in granito ad alta precisione con gestione fino a 7 assi di movimento è un sistema CT completo ideale per il collaudo di piccoli e grandi componenti e con materiali di densità differente.
Può utilizzare anche la nuova piattaforma software Geminy già in uso nei sistemi più compatti YXLON FF20 CT e FF35 CT.
Geminy è il primo sistema con interfaccia di ispezione che offre agli utenti operazioni intuitive di tipo smart-touch, monitoraggio remoto, notifiche push e profili utente multipli, rendendo possibile il funzionamento del sistema senza competenze tecniche.


Equipaggiato con un tubo microfocus con potenza fino a 225kV e un tubo minifocus con potenza massima di 450kV e con una scelta di rilevatori a schermo piatto (Flat Panel), l'FF85 CT è la soluzione ideale per un'ampia gamma di componenti e materiali diversi come alluminio, acciaio, componenti prodotti in modo additivo, materiale composito in fibra, moduli meccatronici e campioni geologici e biologici.
La sua applicabilità abbraccia una miriade di settori, campi accademici, progetti di ricerca e sviluppo, processi industriali e controllo della produzione.

Il primo sistema FF85 CT è già stato installato presso la Siemens di Berlino. "Alla fine, ciò che ci ha convinto è stata la combinazione unica di dimensioni dei componenti e qualità di risoluzione", ha affermato Andreas Kreutzer, ingegnere dello sviluppo presso la centrale a gas Siemens di Berlino e del direttore del laboratorio Sebastian Wallich. "Non abbiamo trovato un'altra società in grado di ospitare uno spettro di dimensioni così ampio, pur mantenendo una risoluzione così elevata. L'operazione intuitiva è anche un grande vantaggio. Pertanto, siamo lieti che la FF85 CT ci supporterà in futuro nello sviluppo e nel controllo di qualità di componenti e componenti del forno a olio additivati. "
La FF85 CT ci supporterà in futuro nello sviluppo e nel controllo di qualità dei componenti. "

I nuovi algoritmi CT assicurano una risoluzione ottimale dell'immagine con un diametro di misura maggiore. L'innovativa funzione ScanExtend consente l'estensione del diametro di misurazione orizzontale ed è ideale per la scansione di componenti di grandi dimensioni o per massimizzare l'ingrandimento su componenti più piccoli. La scansione viene eseguita attraverso una rotazione continua del provino ed è immediatamente ricostruita senza artefatti. Questa funzione consente di risparmiare molto tempo rispetto agli algoritmi di "stitching" più comunemente usati.

Inoltre, le funzionalità come l'asse di rotazione virtuale e "HeliExtend" (TC elicoidale) aumentano l'applicabilità, la qualità dei test e l'efficienza per l'utente.
L'ultimo elemento, HeliExtend Dual (TC elicoidale con estensione del diametro di misura orizzontale), sfrutta le traiettorie e massimizza lo spazio di prova.
Dopo il successo del lancio di YXLON FF20 CT e FF35 CT alla fiera Control nel 2014 e il lancio delle versioni di metrologia CT FF20/35 al Control show 2017, YXLON aggiunge un altro elemento allo stato dell'arte e alla nuova generazione di sistemi CT, offrendo ai clienti massima flessibilità e usabilità.


Media relations:
Gina Naujokat
Marketing Communications
T .: +49 40 / 52729-404
gina.naujokat@hbg.yxlon.com





Interfaccia utente grafica intuitiva con funzionalità touch screen.


.
Brigida Michele                Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

               
Linkedin     Facebook
Torna ai contenuti