YXLON - 4 nuove camere climatizzate per il controllo tomografico - Xrayconsult

Vai ai contenuti

YXLON - 4 nuove camere climatizzate per il controllo tomografico

INFO & NEWS > Articoli Giornale & News

ARTICOLO
Quattro nuove camere climatiche
per lo sviluppo e la produzione Tomografica


Amburgo, 13 luglio 2018: rispondendo alla crescente domanda di applicazioni in ambito metrologia CT, YXLON International ha investito, presso la propria sede di Amburgo, in quattro nuove camere climatiche.  Due camere sono dedicate alla ricerca e al continuo sviluppo tecnologico; le altre due camere sono dedicate alla produzione, dove i nuovi sistemi di metrologia YXLON FF20 / 35 CT vengono testati e sono ottimizzati per avere la massima precisione.


Nuove camere climatizzate per tomografia Yxlon

La tomografia computerizzata è l'unica tecnologia in grado di misurare e analizzare correttamente anche le strutture interne dei componenti.
Durante l'acquisizione, centinaia di immagini a raggi-X ad alta risoluzione sono prelevate da angolazioni differenti attorno al campione da analizzare, e sono utilizzate per ricostruire un volume CT tridimensionale.
Il volume tridimensionale acquisito, può quindi essere visualizzato e modificato con un software adatto. La moderna tecnologia a raggi-X e i rilevatori sofisticati ad alta tecnologia utilizzate di oggi possono scansionare con risoluzioni non solo nel micrometro, ma anche nella risoluzione nel campo dei nanometri.
Questo li rende particolarmente adatti alle esigenze della produzione di componenti elettronici e di nuove tecnologie di produzione come la stampa 3D, campi che richiedono delle precisione molto accurate.
I sistemi di metrologia YXLON CT, sono equipaggiati al meglio con la loro base di granito, l'unità di manipolazione di alta qualità, l'aria condizionata nell'impianto e con la macchia focale dei tubi radiogeni microfuoco e nanofuoco estremamente stabili.
Tuttavia, ogni materiale reagisce non solo alle vibrazioni ma anche alle fluttuazioni di temperatura. Pertanto, è essenziale per le attività di misurazione in queste aree devono mantenere una temperatura dell'ambiente costante. Sia la camera climatica che l'impianto della YXLON mantengono una temperatura di 20° +/- 1° C stabilizzare tra loro in modo che i componenti da analizzare possono ottenere una temperatura costante sia in camera di preparazione che durante la scansione successiva e prevenire variazioni di temperatura nell'apertura della porta dell'impianto. Si qualificano quindi come sale di misurazione di classe 3 secondo le normative VDI/VDE 2627



Media relations:
Gina Naujokat
Marketing Communications
T .: +49 40 / 52729-404
gina.naujokat@hbg.yxlon.com



Informazioni su YXLON:
YXLON International progetta e produce sistemi di ispezione TC e radioscopici per la più ampia varietà di applicazioni e campi. Che si tratti di industria aeronautica, aerospaziale, automobilistica o elettronica, i nostri clienti sono tra i maggiori produttori, le principali aziende che si affidano alla nostra qualità in tutto il mondo.
Il nome YXLON è sinonimo di garanzia e qualità per tutti i tipi di pezzi fusi, pneumatici, componenti elettronici, pale della turbina, giunti saldati e molto altro. La nostra gamma di prodotti comprende sistemi a raggi X per l'installazione in buste di ispezione radiologica, sistemi di ispezione a raggi X universali sulla base di dispositivi completamente schermati, nonché soluzioni specifiche per un cliente. Sia in funzionamento manuale, semi o completamente automatizzato, i nostri sistemi di ispezione sono ideali per l'implementazione in ricerca e sviluppo e possono essere integrati in qualsiasi processo di produzione.
I sistemi CT sono stati parte integrante del nostro portafoglio di prodotti sin dal 2003. La tomografia computerizzata offre una visione tridimensionale degli elementi di ispezione, consentendo quindi l'analisi di strutture interne, attività di misurazione dimensionale in applicazioni di metrologia o valori reali-nominali confronti con i dati CAD, per citarne solo alcuni esempi. Oltre a fornire una valutazione più accurata dell'ispezione rispetto alla radiografia, la tomografia computerizzata fornisce anche preziose informazioni sul processo di produzione. Al di là di tali vantaggi, i nostri sistemi di microfocus consentono di ottenere immagini estremamente dettagliate nelle strutture più complesse e nei componenti più piccoli.
Con sede principale ad Amburgo, sedi di vendita e assistenza a Tokyo, Osaka, Hudson (Ohio), San Jose (California), Pechino, Shanghai, Hattingen e Heilbronn, nonché una rete di rappresentanti in oltre 50 paesi, come YXLON noi " re locale per i nostri clienti in tutto il mondo.
Dal 2007, YXLON International è membro del gruppo COMET.



Brigida Michele                Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

               
Linkedin     Facebook
Torna ai contenuti