YXLON è ora membro di "Alleanza Additiva del Fraunhofer IAPT" - Xrayconsult

Vai ai contenuti

YXLON è ora membro di "Alleanza Additiva del Fraunhofer IAPT"

INFO & NEWS > Articoli Giornale & News

Comunicato stampa

YXLON  è ora membro di "Alleanza Additiva del Fraunhofer IAPT"

Amburgo, marzo 2018: YXLON International è orgogliosa di annunciare di aver aderito "all'Alleanza additiva del Fraunhofer IAPT", la principale rete industriale e di ricerca per la produzione additiva e gli argomenti relativi all'industria 4.0. Partecipando a riunioni e workshop sul tema, il gruppo di lavoro facilita uno scambio di idee e consente uno sguardo olistico nel campo polivalente della produzione additiva.





Fondata nel 2014, l'Additive Alliance conta ad oggi oltre 30 membri, provenienti da diverse discipline che sono coinvolte in questa nuova tecnologia di produzione.
Ingegneri che sviluppano e producono prodotti particolarmente leggeri e complessi, aziende nel settore automobilistico e aerospaziale, che usano questi prodotti effettuati da una vasta gamma di fornitori di macchine da stampa 3D. Si tratta di condividere l'esperienza inter-industriale e la ricerca collaborativa effettuata in questo campo, con l'obiettivo di sviluppare soluzioni innovative lungo l'intera catena produttiva.
Yxlon come produttore di sistemi CT a raggi-X, sviluppati per il test e l'analisi di una vasta gamma di componenti e materiali. Yxlon può, con la sua esperienza in materia di garanzia della qualità, completare il quadro e allo stesso tempo beneficiare delle conoscenze acquisite, dalla ricerca e sviluppo ai campi delle applicazioni di fabbricazione Additiva.
Ogni tecnica di produzione, materiale e composito, così come la complessità e la funzionalità di un componente, ha le sue specifiche sfide, che devono essere risolte con la giusta soluzione di sistemi e test personalizzati.
Condivide le esperienze effettuate attraverso ogni fase dello sviluppo, sfide che vengono definite prima che il mercato le riconosca. Con un database di risorse online ineguagliabile, i membri hanno libero accesso a tutti i risultati degli studi, alle dispense, alla ricerca e ai report prodotti dal gruppo di lavoro.
Questa adesione consente dei vantaggi, rafforzando ulteriormente le competenze di YXLON per fornire ai clienti che utilizzano la tecnologia di stampa 3D una soluzioni su misura per le loro specifiche applicazioni.



Media relations:
Gina Naujokat
Marketing Communications
T .: +49 40 / 52729-404
gina.naujokat@hbg.yxlon.com





.
Brigida Michele                Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

               
Linkedin     Facebook
Torna ai contenuti