BLOG - Xrayconsult

Xrayconsult stemma distintivo
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Immagine settori di lavoro
Cambio Lingua
logo della Xrayconsult
Immagine settori di lavoro
Xrayconsult stemma distintivo
Vai ai contenuti

Re Fraschini punta sulla Tomografia

Xrayconsult
Pubblicato da Brigida Michele in Xrayconsult · 26 Maggio 2020
Tags: Tomografia
RE FRASCHINI PUNTA SULLA TOMOGRAFIA

In linea con la propria filosofia di innovazione e ricerca, Re Fraschini ha investito nella
tomografia computerizzata per assicurare un elevato controllo di qualità.
Installato un Tomografo Computerizzato ad alta risoluzione.


Impianto Tomografico FF35 installato
Installazione del Tomografo Yxlon FF 35


La filosofia della continua innovazione e la ricerca di un sempre più elevato livello di qualità dei suoi prodotti hanno spinto la Re Fraschini a dotarsi di un macchinario tecnologicamente avanzato, un tomografo "Yxlon FF35" con doppio emettitore a raggi-X, (un Microfuoco da 225kV e un Nanofuoco da 190kV). L’acquisto del sistema tomografico consente di soddisfare le più svariate e minuziose esigenze sempre di più richieste dalla qualità.
Re Fraschini seguendo la sua impronta della continua innovazione nella ricerca di ottenere un più elevato livello di qualità dei suoi prodotti e per verificare l'affidabilità dei materiali e uniformità dei processi garantendo le prestazioni attese.

Analogamente alla Tac, utilizzate in campo medico, questa impianto permette di analizzare i singoli piani di spessore di un componente, evidenziando la struttura interna ed esterna ed eventuali difetti ai diversi livelli di profondità.
Sul mercato italiano e nel settore dei materiali del composito è la prima società ad avere un impianto tomografico 3D ad alta risoluzione di questo tipo.
Il sistema permette di risparmiare tempo e costi di prototipazione, di ottimizzare il processo di produzione rilevando precocemente la presenza dei difetti e di comparare il prodotto finito col progetto realizzato al CAD. L’interconnesione con i sistemi informatici consente di operare in un contesto avanzato di Industria 4.0.
Ancora una volta la tecnologia permette di essere più efficienti, di minimizzare l’errore e massimizzare l’efficienza produttiva, soprattutto dal punto di vista qualitativo. Con l’acquisto di questo impianto si conferma ancora una volta il suo duplice impegno: da una parte la ricerca continua delle migliori soluzioni e tecnologie all’avanguardia, dall’altra assicurare elevati standard qualitativi per soddisfare le aspettative dei clienti.




Comandi impianto Tomografico FF35                   Nuovo impianto Tomografico FF35


Re Fraschini:
Dal 1946 ad oggi Eligio Re Fraschini S.p.A. è sinonimo di eccellenza tecnica, tecnologia e innovazione nella produzione di attrezzature e parti in materiale composito e metallo.
La Eligio Re Fraschini S.p.A. produce attrezzature e parti in materiali compositi e metalli di altissima qualità e performance per i settori aerospaziale, automotive, nautica da competizione, racing F1 e progetti speciali.
ERF collabora da sempre e in ogni fase del progetto a fianco dei clienti, offrendo esperienza multisettoriale e competenze tecnologiche altamente qualificate, per diventare il partner fidato in grado di anticipare le risposte ad ogni richiesta progettuale specifica.

Il CEO della Re Fraschini afferma:
Uno dei nostri punti di forza è la continuità tra tradizione e innovazione:
la tradizione della modelleria meccanica di ieri, e l'avanguardia tecnologica nella lavorazione dei materiali compositi di oggi e di domani.
Piero Refraschini, CEO



Informazioni su YXLON:
YXLON International progetta e produce sistemi di ispezione TC e radioscopici per la più ampia varietà di applicazioni e campi. Che si tratti di industria aeronautica, aerospaziale, automobilistica o elettronica, i nostri clienti sono tra i maggiori produttori, le principali aziende che si affidano alla nostra qualità in tutto il mondo.
Il nome YXLON è sinonimo di garanzia e qualità per tutti i tipi di componenti fusi, pneumatici, strutture elettronici, pale delle turbinea, giunti saldati e molto altro. La nostra gamma di prodotti comprende sistemi a raggi-X per l'installazione in cabine per l' ispezione radiologica, sistemi di ispezione a raggi-X universali sulla base di dispositivi completamente schermati, nonché soluzioni specifiche per ogni cliente. Sia con il funzionamento manuale, semi o completamente automatizzato, i nostri sistemi di ispezione sono ideali per l'implementazione in ricerca e sviluppo e possono essere integrati in qualsiasi processo di produzione.
I sistemi CT sono stati parte integrante del nostro portafoglio di prodotti sin dal 2003. La tomografia computerizzata offre una visione tridimensionale degli elementi da ispezione, consentendo quindi l'analisi di strutture interne, attività di misurazione dimensionale in applicazioni di metrologia o valori reali-nominali confronti con i dati CAD, per citarne solo alcuni esempi. Oltre a fornire una valutazione più accurata dell'ispezione rispetto alla radiografia, la tomografia computerizzata fornisce anche preziose informazioni sul processo di produzione. Al di là di tali vantaggi, i nostri sistemi di microfocus consentono di ottenere immagini estremamente dettagliate nelle strutture più complesse e nei componenti più piccoli.
Con sede principale ad Amburgo, sedi di vendita e assistenza a Tokyo, Osaka, Hudson (Ohio), San Jose (California), Pechino, Shanghai, Hattingen e Heilbronn, nonché una rete di rappresentanti in oltre 50 paesi.
Dal 2007, YXLON International è membro del gruppo COMET.


Impianto Tomografico FF35 ad alta risoluzione




-
Brigida Michele      Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)     Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961            Skype: brigida.michele
-
-
-
--
Brigida Michele           
Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele
Informazioni del sito web:
Linkedin   Facebook  

               
Linkedin     Facebook

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

-
Torna ai contenuti