SISTEMI DI VISIONE DIGITALE PER IL CONTROLLO TUBI SALDATI - Xrayconsult

Vai ai contenuti

SISTEMI DI VISIONE DIGITALE PER IL CONTROLLO TUBI SALDATI

PRODOTTI E ACCESSORI > Impianti Fissi per Controllo Saldature su Tubi

SISTEMA RADIOSCOPICO PER IL CONTROLLO DEL TUBO
Soluzione a raggi X su misura per l'ispezione di spirale e tubi saldati longitudinali e ispezione delle saldature.  I sistemi proposti sono disponibili in molteplici configurazioni con sistemi a raggi-X da 160 kV a 450 kV, composti da sistema di movimentazione, sistema radioscopico e  imaging digitale ad alta velocità.


SOFTWARE IMPIANTO CONTROLLO SALDATURA


                                                                                                                

CARATTERISTICHE TECNICHE DEI COMPONENTI DEL SISTEMA
La Consolle di Comando con un ingombro estremamente limitato, si presenta di facile ed immediata lettura. Tutte le informazioni e le scelte effettuate sono indicate sia in lavoro con visualizzazione su monitor con visualizzazione per un riscontro immediato dell'operatore su un modulo di lettura di visione grafica digitale. Un sistema di registrazione può sia eseguire immagini singole e multiple che registrazione video della saldatura. Le scelte vengono operate dall'operatore con dei pulsanti virtuali a sensazione per la certezza della trasmissione del comando. La concezione e la disposizione dei comandi permettono un facile accesso alle tecniche di lavoro ed una agevole manipolazione. La suddivisione funzionale degli spazi di comando e di lavoro nella consolle, permette una selezione rapida di tutti i parametri radiografici. La consolle è collegata al calcolatore posto nell'armadio di potenza attraverso un cavetto per la trasmissione delle informazioni impostate dalla consolle. Tutte le funzioni sono controllate dal calcolatore e durante tutte le fasi di lavoro l'operatore è informato dello Stato Macchina attraverso indicazioni grafiche.



INTRODUZIONE
KALEBOZAN è leader nella progettazione, produzione e fornitura di sistemi a raggi-X in tempo reale chiavi in mano sia per SAW longitudinale che per tubi a spirale.
KALEBOZAN  ha grande esperienza nella integrazione dei componenti richiesti dal sistema e installazione sul campo, utilizzando i prodotti ad alta tecnologia della societaYxlon ledear di mercato.
Il sistema qui proposto può controllare tubi con saldatura longitudinale e circonferenziale a spirale, il cordone di saldatura dei tubi può essere con i seguenti intervalli:

Imaging System
Flat Panel per visione delle immagini da 14 bit o 16 bit (a seconda della configurazione)
Video Monitor
Processore Digital Image
Video Recorder / stampante
Sistema di videosorveglianza effettuato da telecamere interne al bunker.

Console di comando operatore

Brigida Michele                Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

               
Linkedin     Facebook
Torna ai contenuti