BETATRONI 7 MeV SEA - Xrayconsult

Vai ai contenuti

BETATRONI 7 MeV SEA

PRODOTTI E ACCESSORI > Betatroni
                       
SEA-7 BETATRONE

Il sistema Betatrone SEA-7 è una nuova generazione di betatroni progettati per produrre radiazioni ionizzanti ad alta energia per test non distruttivi radiografici industriali (NDT).

Betatrone SEA 7 MeV
Nuovo Betatrone da 7 MeV





La costruzione del Betatrone SEA-7 non contiene parti mobili (esclusa la ventola di raffreddamento) e non contiene liquidi circolanti. Le radiazioni all'esterno del raggio principale sono gestibili, quindi le distanze di lavoro sicure sono moderate con i metodi di schermatura convenzionali. Il SEA-7 è stato progettato per essere utilizzato all'interno di una baia dedicata ai raggi X, ma ha anche il vantaggio di essere un sistema completamente portatile. Con un attento calcolo dei limiti dell'area controllata, SEA-7 è ideale anche per l'ispezione sul campo o per l'uso all'interno di officine industriali (soggetto all'approvazione delle radiazioni locali).

SEA-7 produce radiografie ad altissimo contrasto, sensibilità e risoluzione. Half Value Layer (HVL) STEEL: 32mm

Con un aumento della frequenza da 200Hz a 400Hz, rispetto al sistema Betatron 7.5MeV, l'uscita è raddoppiata a 10Rad / Min (in aria). Con il ciclo di lavoro che rimane al 75% all'ora, SEA-7 è il modello più efficiente sul mercato.

Questo sistema è consigliato per i test radiografici di giunzioni e getti in acciaio con uno spessore da 50 a 360 mm, o cemento e altri materiali tra 200 e 1200 mm. Il campo di irradiazione equivale a 250 mm x 250 mm a una distanza focale di 1 m. Durante il funzionamento, il SEA-7 non ha bisogno di "filtri compensatori", migliorando l'uniformità del campo di radiazione. I sistemi Betatron sostituiscono le "sorgenti gamma isotopica di cobalto", eliminando la necessità di rifornimento periodico e miglioramento della qualità dell'immagine. Il SEA-7 è anche molto più economico di altri radiatori NDT come 'Linacs'.

Rispetto al cobalto, il tempo di iniezione di Betatron è drasticamente ridotto e la dimensione del punto focale estremamente ridotta fornisce una radiografia più nitida e di qualità superiore, aumentando così il tasso di produzione e il profitto.

APPLICAZIONI:
Grandi pezzi fucinati, getti, valvole, travi, scafi di navi, recipienti a pressione, blocchi motore, billette, saldature spesse, materiali compositi, propellenti, edifici in cemento armato e ponti e molto altro ancora.



Per scaricare il catalogo
















Brigida Michele                Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

               
Linkedin     Facebook
Torna ai contenuti