BETATRONI 2,5 MeV - Xrayconsult

Vai ai contenuti

BETATRONI 2,5 MeV

PRODOTTI E ACCESSORI > Betatroni
                       
PXB 2,5D BETATRONE

Il Betatrone portatile a raggi X PXB2.5D è progettato per produrre radiazioni ionizzanti ad alta energia per test non distruttivi in ambito radiografico industriali.

Betatrone 2,5 MeV
Betatrone a raggi-x




Il Betatrone portatile a raggi X PXB2.5D non contiene parti mobili (escluso il ventilatore di raffreddamento) e nessun liquido circolante, le radiazioni all'esterno del raggio principale sono basse, quindi le distanze di lavoro sicure sono moderate. Dopo la delimitazione dei limiti del rateo di dose, il betatrone può essere utilizzato in siti esterni o in laboratori di produzione con uno screening minimo o nullo.
Il PXB2.5D produce radiografie ad altissimo contrasto, sensibilità e risoluzione.
Il PXB2.5D è consigliato per il test radiografico di giunti e getti di saldatura con uno spessore di acciaio da 30 a 120 mm, cemento e altri materiali da 100 a 300 mm. Il campo di irradiazione equivale a 350mm x 350mm @ 1M di distanza focale. Durante il funzionamento, il PXB2.5D non ha bisogno di filtri compensatori che migliorano l'uniformità del campo di radiazione. Il PXB2.5D è molto meno costoso di altri acceleratori NDT come accelleratori lineari (Linac)
Il PXB2.5D può sostituire le sorgenti di isotopi di cobalto gamma che potrebbero non fornire una qualità accettabile e richiedere costosi rifornimenti periodici.
Rispetto al cobalto, il tempo di iniezione di Betatron è drasticamente ridotto e la dimensione del punto focale estremamente ridotta fornisce una radiografia più nitida e di qualità superiore, aumentando così il tasso di produzione e il profitto.



APPLICAZIONI:
La gamma di sistemi Betatron è stata fornita per un'ampia varietà di applicazioni in molti settori dell'industria CND. Esempi di lavoro che abbiamo precedentemente fornito sono solo una piccola parte e non sono limitati all'ispezione di grandi pezzi forgiati, getti, valvole, travi, scafi di navi, recipienti a pressione, blocchi motore, billette, saldature spesse, munizioni, materiali compositi, propellenti, cemento armato edifici, ponti e soluzioni di scansione merci / sicurezza.

Per scaricare il catalogo
Diagramma esposizione





DIAGRAMMA ESPOSIZIONE PER ACCIAIO
(Distanza Focale =1M, D7 Film, Densità ottica 2.0 con schermo0,5Pb Film 1,0Pb
Diagramma penetrazione raggi-x in acciaio

  
Brigida Michele                Email: brigida.michele@xrayconsult.it
Via Uboldo 2/c - 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)          Tel.:   338 3688709
P.I. IT08888640961                         Skype: brigida.michele

I termini d'uso di questo sito sono soggetti alle Condizioni d'uso,
Utilizzo dei Cookie e di Privacy Policy

               
Linkedin     Facebook
Torna ai contenuti